Il costo

Alcune persone ritengono che il costo di un cucciolo da allevamento sia spesso eccessivo e ingiustificato: Pochi sanno quello che si rendono conto degli elevato costi fissi che affronta un allevatore serio e scrupoloso per garantire la piena salute ai propri gatti adulti ed ai loro cuccioli. Provvedere ad una alimentazione sana e di alta qualità, oltre ad un ambiente domestico sempre ordinato e pulito sono solo i primi requisiti necessari al benessere delle cucciolate. Un allevatore serio deve infatti provvedere alle registrazione periodica del proprio allevamento presso le associazioni feline e, almeno inizialmente, partecipare ai campionati di razza indetti durante le esposizioni, per verificare la qualità estetica dei propri esemplari, mediante l’ottenimento di titoli di campionato.
 
Ogni cucciolata richiede inoltre un’assistenza veterinaria che parte dall’accertamento dello stato di gravidanza fino alla 2° vaccinazione dei cuccioli e comprende ecografia, radiografia, sverminazione, vaccinazioni e visite di controllo sia della madre che dei piccoli, ai quali al 3° mese viene inserito il microchip. A questi non trascurabili costi vanno aggiunte le spese di registrazione e di emissione dei pedigree dei piccoli. 

Chi come noi sceglie di cedere gattini già sterilizzati, prlunga di un mese la permanenza dei cuccioli in allevamento, facendosi carico delle spese aggiuntive legate al loro mantenimento.
La salute dei cuccioli è inoltre strettamente collegata ad un elevato livello di cura riservato ai gatti adulti, il cui benessere assicura una sana e divertente vita sociale con i piccolini che crescono socievoli, allegri e giocosi. 

Noi siamo ancora più scupolosi e somministriamo con continuità integratori biologici e di alto valore nutraceutico a tutti i nostri gatti, in modo che l’organismo degli adulti si mantenga in perfetta forma e che lo sviluppo dei cuccioli sia armonioso e garantisca loro una vita lunga e felice.